Come apprendiamo grazie a ComingSoon.net, dopo aver ufficialmente confermato il sesto capitolo della saga di Scream, Paramount Pictures e Spyglass Entertainment hanno ora annunciato che il film arriverà nelle sale americane il 31 marzo 2023.
Le riprese del sequel dovrebbero partire quest’estate, con Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett che torneranno dietro la macchina da presa, insieme a James Vanderbilt e Guy Busick che si occuperanno ancora una volta della sceneggiatura.
Kevin Williamson tornerà in qualità di produttore esecutivo. Di recente, anche l’attrice Courteney Cox ha confermato che tornerà a vestire i panni di Gale Weathers.
In una nota congiunta, Paramount e Spyglass avevano dichiarato: “Siamo estremamente grati ai fan di tutto il mondo che hanno accolto con entusiasmo il nostro film. Non vediamo l’ora che il pubblico veda ciò che Matthew e Tyler, insieme agli sceneggiatori Jamie e Guy, hanno in serbo per la nostra famiglia Woodsboro”.
Quello che c’è da sapere su Scream
Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.
Scream, il nuovo capitolo della celebre saga horror creata da Wes Craven, è uscito nelle sale italiane il 13 gennaio (qui la recensione e qui la spiegazione del finale). Il film è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi di Finché morte non ci separi, e scritto da James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson, produttore e sceneggiatore della saga originale, è coinvolto in qualità di produttore esecutivo.
Neve Campbell (Sidney Prescott), Courteney Cox (Gale Weathers) e David Arquette (Dewey Riley) tornano a interpretare i loro ruoli iconici in Scream insieme a Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.