Lo scorso febbraio è arrivata la notizia che Paramount Pictures e Spyglass Entertainment hanno ufficialmente messo in cantiere un nuovo capitolo della saga di Scream, che sarà un sequel diretto della pellicola uscita nelle sale italiane lo scorso 13 gennaio e che rappresenterà il sesto capitolo del longevo franchise horror.
Ora Courteney Cox, interprete di Gale Weathers, ha confermato non solo che tornerà anche nel sesto film, ma anche di aver già ricevuto la sceneggiatura. Durante un’intervista all’interno del podcast Just for Variety with Marc Malkin, l’attrice ha rivelato che il nuovo film dovrebbe entrare in produzione entro i prossimi tre mesi.
“Ho ricevuto la sceneggiatura ieri”, ha detto Courtney Cox. “Non l’ho ancora letta, l’ho appena ricevuto… Sono entusiasta di leggerla e so le riprese inizieranno a giugno, in Canada… credo”. Poi ha ironizzato dicendo: “Non so se dovrei dire qualcosa. Lascia che ti dica chi è l’assassino!”
Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett torneranno dietro la macchina da presa, insieme a James Vanderbilt e Guy Busick che si occuperanno ancora una volta della sceneggiatura. Anche Kevin Williamson tornerà in qualità di produttore esecutivo.
In una nota congiunta, Paramount e Spyglass avevano dichiarato: “Siamo estremamente grati ai fan di tutto il mondo che hanno accolto con entusiasmo il nostro film. Non vediamo l’ora che il pubblico veda ciò che Matthew e Tyler, insieme agli sceneggiatori Jamie e Guy, hanno in serbo per la nostra famiglia Woodsboro”.
Quello che c’è da sapere su Scream
Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.
Scream, il nuovo capitolo della celebre saga horror creata da Wes Craven, è uscito nelle sale italiane il 13 gennaio (qui la recensione e qui la spiegazione del finale). Il film è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi di Finché morte non ci separi, e scritto da James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson, produttore e sceneggiatore della saga originale, è coinvolto in qualità di produttore esecutivo.
Neve Campbell (Sidney Prescott), Courteney Cox (Gale Weathers) e David Arquette (Dewey Riley) tornano a interpretare i loro ruoli iconici in Scream insieme a Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.