Scream: David Arquette tornerà nel quinto capitolo

scritto da: Stefano Terracina

Stando a quanto riportato da The Wrap, David Arquette tornerà a vestire i panni dello sceriffo Dewey Riley nel nuovo capitolo della saga di Scream, che a quanto pare non sarà un reboot (come precedentemente annunciato), ma un quinto episodio a tutti gli effetti.

In una nota ufficiale, Arquette ha dichiarato: Sono entusiasta di interpretare di nuovo Dewey e di riunirmi con la mia famiglia Scream… vecchia e nuova. La saga di Scream è stata una parte così importante della mia vita… e lo è stata anche per i fan. Non vedo l’ora di onorare l’eredità di Wes Craven.”

Il film sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillette (registi di Finché Morte Non Ci Separi), che saranno coinvolti anche in qualità di produttori esecutivi. Non sappiamo ancora chi si occuperà della sceneggiatura. Nel film dovrebbe tornare anche Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott. A proposito di un suo eventuale ritorno, l’attrice aveva dichiarato:

“Ne abbiamo parlato. I registi mi hanno contattato. La situazione è piuttosto delicata al momento, a causa del Covid-19. Ne abbiamo parlato circa un mese e mezzo fa. Ci vorrà un po’ di tempo prima di capire come tutto potrà funzionare. Stiamo negoziando. Vedremo…” 

David Arquette tornerà nel quinto capitolo di Scream

La saga di Scream è incentrata su un serial killer psicopatico travestito con un costume di Halloween che cerca di uccidere Sidney Prescott (interpretata da Neve Campbell) e le persone che fanno parte della sua vita. La saga è composta da quattro film, tutti diretti daCraven, usciti nel 1996, 1997, 2000 e 2011. Dalla saga è stata tratta anche una serie tv omonima, in onda su MTV dal 2015.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma