Scream 5: annunciata la data di uscita del quinto capitolo della saga

scritto da: Stefano Terracina

Attraverso l’account Twitter ufficiale della saga, la Paramount Pictures ha ufficializzato che Scream 5, il nuovo capitolo della celebre saga horror partorita dalla mente del compianto Wes Craven, arriverà nelle sale americane il 14 Gennaio 2022.

Il film sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillette (registi di Finché Morte Non Ci Separi), che saranno coinvolti anche in qualità di produttori esecutivi. La sceneggiatura porterà la firma di James Vanderbilt (Zodiac) e Guy Busick (che aveva già scritto Finché Morte Non Ci Separi). Kevin Williamson, produttore e sceneggiatore della saga originale, sarà coinvolto in qualità di produttore esecutivo.

David Arquette e Courtney Cox torneranno ufficialmente nei panni dello sceriffo Dewey Riley e della giornalista Gale Weathers. Nel film dovrebbe tornare anche Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott. A proposito di un suo eventuale ritorno, l’attrice aveva dichiarato“Ne abbiamo parlato. I registi mi hanno contattato. La situazione è piuttosto delicata al momento, a causa del Covid-19. Ne abbiamo parlato circa un mese e mezzo fa. Ci vorrà un po’ di tempo prima di capire come tutto potrà funzionare. Stiamo negoziando. Vedremo…”  

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma