venerdì, Luglio 19, 2024
HomeNewsScary Stories to Tell in the Dark: gli sceneggiatori confermano che il...

Scary Stories to Tell in the Dark: gli sceneggiatori confermano che il sequel è in fase di stallo

Il tanto chiacchierato sequel di Scary Stories to Tell in the Dark è attualmente in fase di stallo. Un sequel dell’horror uscito nel 2019 è stato annunciato per la prima volta da Paramount Pictures nell’aprile 2020, con il regista André Øvredal che sarebbe tornato dietro la macchina da presa, insieme a Guillermo del Toro nuovamente alla produzione.

Tuttavia, in una recente intervista con Collider, gli sceneggiatori Dan e Kevin Hageman hanno fornito un aggiornamento piuttosto deludente in merito al sequel. “È attualmente in fase di stallo”, ha spiegato Kevin. “In realtà non sappiamo. Abbiamo scritto una bozza, Guillermo [del Toro] aveva una direzione per la storia da seguire…”

Anche se Dan ha detto: “Non possiamo entrare troppo nei dettagli”, Kevin ha poi aggiunto: “No, non possiamo entrare nei dettagli, ma abbiamo scritto qualcosa, e questo è l’ultima cosa che sappiamo in merito. Sappiamo che è piaciuto a molte persone, ma sappiamo anche che al momento non sta succedendo nulla. [Ride] Siamo all’oscuro come voi”.

Cosa c’è da sapere su Scary Stories to Tell in the Dark

Scary Stories to Tell in the Dark è tratto dall’omonimo e terrificante bestseller di Alvin Schwartz, autore cult della narrativa horror, noto per la sua vasta produzione letteraria dedicata a opere che, tra miti, leggende e racconti di paura, esplorano gli aspetti folkloristici del popolo americano.

Nella saga di Scary Stories to Tell in the Dark, pubblicata tra il 1981 e il 1991 con le illustrazioni originali di Stephen Grammel, 29 storie di paura si materializzano in un mondo sospeso tra magia e terrore: i racconti più macabri di tutti i tempi prendono vita tra fiabe horror, vendette oscure, entità agghiaccianti e avvenimenti soprannaturali. Il libro sarà pubblicato in Italia dall’editore DeA Planeta Libri nella collana DeA, e uscirà in libreria il 4 settembre 2019 (al prezzo di 16.90 euro).

Affascinato fin da adolescente dai racconti di Alvin Schwartz, Guillermo del Toro, autore della sceneggiatura del film insieme a Patrick Melton e Marcus Dunstan (già sceneggiatori di quattro capitoli della saga di Saw – L’enigmista e attualmente impegnati nella stesura del prossimo reboot di Halloween), porta sul grande schermo i racconti dell’orrore più spaventosi di sempre. Dietro la macchina da presa André Øvredal, regista norvegese di Troll Hunter e dell’acclamato horror Autopsy.

Completano il cast del film Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -