Scarlett Johansson ha confermato di non avere alcuna intenzione di tornare nel Marvel Cinematic Universe per vestire nuovamente i panni di Natasha Romanoff/Vedova Nera.
Ospite del podcast “The Goop” insieme alla collega Gwyneth Paltrow – che nel MCU ha interpretato Petter Potts -, la Johansson ha così parlato di un suo possibile ritorno nel franchise di grande successo: “Ho chiuso. Quel capitolo della mia vita è finita. Ho fatto tutto quello che dovevo fare. Anche tornare e interpretare quel personaggio ancora e ancora, nell’arco di un decennio… È stato un’esperienza unica, ma ora è un capitolo chiuso” (via Variety).
Nonostante il personaggio di Natasha sia ufficialmente morto in Avengers: Endgame del 2019, l’attrice è tornata a vestire i panni della letale assassina sovietica nel prequel Black Widow del 2021.
La storia di Scarlett Johansson nel MCU
Scarlett Johansson ha interpretato Natasha Romanoff/Vedova Nera in nove film dei Marvel Studios. Dopo il suo debutto in Iron Man 2, è apparsa in The Avengers, Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Black Widow, oltre ad un breve cameo nella scena post-credit di Captain Marvel.
Prossimamente vedremo l’attrice in Asteroid City di Wes Anderson.