Secondo quanto riportato da Deadline, la candidata all’Oscar Scarlett Johansson (Storia di un matrimonio) ha firmato per interpretare la protagonista di un nuovo thriller crime dal titolo Featherwood.
Il film racconterà la storia vera di Carol Blevins (interpretata da Johansson), una ex tossicodipendente diventata uno degli informatori più importanti dell’FBI durante un’epica indagine durata sei anni su un omicida, un crimine neo-nazista e un sindacato della droga noto come “Fratellanza Ariana del Texas”.
Blevins, che viveva insieme alla gang, memorizzava i dettagli, anticipava gli omicidi e interrompeva le rapine, contribuendo a far condannare 13 membri del gruppo. Tuttavia, la sua angosciata storia l’ha lasciata con numerose cicatrici sia a livello fisico che mentale, costringendola a vivere sotto la costante minaccia di una rappresaglia da parte della Fratellanza.
La regista di Big Little Lies dietro Featherwood
Featherwood sarà diretto da Andrea Arnold, nota per aver diretto la seconda stagione di Big Little Lies, e scritto da Ned Benson sulla base dell’acclamato articolo in sei parti di Scott Farwell pubblicato sul Dallas Morning News.
Oltre ad interpretare il ruolo principale, Johansson sarà anche produttrice del film insieme a Jonathan Lia e Keenan Flynn per conto di These Pictures. FilmNation presenterà il progetto la prossima settimana al mercato EFM di Berlino.