Apprendiamo grazie a ComingSoon.net la notizia che Apple e A24 produrranno Bride, nuovo dramma fantascientifico che avrà come protagonista Scarlett Johansson (Storia di un matrimonio) e che sarà diretto da Sebastian Lelio (Una donna fantastica, Disobedience). La sceneggiatura porterà la firma di Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo. La Johansson figurerà anche come produttrice insieme a Jonathan Lia.
Ispirato al classico La Moglie di Frankenstein, Bride è stato descritto come una storia incentrata su una donna che viene creata da un brillante imprenditore per essere la sua moglie ideale. Quando la donna rifiuta il suo creatore, è costretta a fuggire da un’esistenza confinata e ad affrontare un mondo che la vede come un mostro. Mentre è in fuga, scoprirà la sua vera identità, il suo sorprendente potere e la forza per realizzarsi come sua unica creazione.
“È da tempo che il pubblico aspetta di vedere La Moglie di Frankenstein uscire dall’ombra della sua controparte maschile e agire per conto proprio”, ha dichiarato la Johansson in una nota ufficiale (via The Hollywood Reporter). “Lavorando al fianco di Rebecca Angelo e Lauren Schuker Blum, Sebastian ed io siamo estremamente entusiasti di emancipare la figura di questa classica antieroina e rianimare la sua storia per riflettere i cambiamenti di cui siamo testimoni oggi.”