Dopo la notizia che i fratelli Coen si sono occupati di rimaneggiare la sceneggiatura del film, torniamo a parlare del nuovo remake di Scarface ad opera della Universal Pictures. Sappiamo da diverso tempo che Antoine Fuqua, regista di Training Day e I Magnifici 7, ha dovuto rinunciare alla regia del film a causa degli impegni con il sequel di The Equalizer.
Adesso è The Hollywood Reporter a svelare che i due favoriti della major a prendere il posto di Fuqua in cabina di regia sono Peter Berg, noto per Lone Survivor, Deepwater Horizon e il prossimo Patriots Day (tutti e tre interpretati da Mark Wahlberg), e David MacKenzie, noto per l’acclamato Hell or High Water con Chris Pine, Ben Foster e Jeff Bridges.
Terence Winter (Boardwalk Empire) aveva scritto la versione più recente della sceneggiatura del remake di Scarface, già affidata precedentemente a David Ayer (Suicide Squad, Fury) e Jonathan Herman (Straight Outta Compton, Ghost in the Shell).
Scarface è un film del 1983 scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma. Il film è il remake dell’omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hawks. A differenza dell’originale ambientato a Chicago durante gli anni del proibizionismo, in questo film l’azione si svolge nella Miami degli anni ottanta, allora centro di un considerevole traffico di droga.