giovedì, Giugno 8, 2023
HomeNewsScarface: ecco chi potrebbe sostituire Antoine Fuqua alla regia del remake

Scarface: ecco chi potrebbe sostituire Antoine Fuqua alla regia del remake

Dopo la notizia che i fratelli Coen si sono occupati di rimaneggiare la sceneggiatura del film, torniamo a parlare del nuovo remake di Scarface ad opera della Universal Pictures. Sappiamo da diverso tempo che Antoine Fuqua, regista di Training Day e I Magnifici 7, ha dovuto rinunciare alla regia del film a causa degli impegni con il sequel di The Equalizer.

Adesso è The Hollywood Reporter a svelare che i due favoriti della major a prendere il posto di Fuqua in cabina di regia sono Peter Berg, noto per Lone Survivor, Deepwater Horizon e il prossimo Patriots Day (tutti e tre interpretati da Mark Wahlberg), e David MacKenzie, noto per l’acclamato Hell or High Water con Chris Pine, Ben Foster e Jeff Bridges.

Terence Winter (Boardwalk Empire) aveva scritto la versione più recente della sceneggiatura del remake di Scarface, già affidata precedentemente a David Ayer (Suicide Squad, Fury) e Jonathan Herman (Straight Outta Compton, Ghost in the Shell).

Scarface è un film del 1983 scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma. Il film è il remake dell’omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hawks. A differenza dell’originale ambientato a Chicago durante gli anni del proibizionismo, in questo film l’azione si svolge nella Miami degli anni ottanta, allora centro di un considerevole traffico di droga.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -