Il regista Kevin Greutert ha voluto celebrare via Twitter la conclusione della produzione di Saw X, elogiando il team dietro il film e dicendo che non vede l’ora di iniziare a montarlo.
In una serie di tweet risalenti allo scorso venerdì, Greutert – che aveva già diretto due film della saga di Saw, ossia Saw 3D e Saw VI – ha condiviso le foto del party organizzato per celebrare la fine delle riprese, definendo l’esperienza come “una delle più gratificanti ed epiche nella mia vita”.
Greutert ha anche rivelato che, sebbene siano state delle riprese difficili (durante la produzione ha preso il Covid!), è incredibilmente entusiasta all’idea di iniziare a montare il film e al pensiero di ciò che potrà accadere in seguito.
Just wrapped shooting on Saw X, and though the challenges were huge (easy films are rarely worthwhile in the end), it was one of the most rewarding and epic experiences of my life. Cast and crew were firing on all cylinders, pic.twitter.com/uTMH7YzcfI
— Kevin Greutert (@KevinGreutert) February 10, 2023
Tutto quello che c’è da sapere su Saw X
Ricordiamo che in Saw X rivedremo ancora una volta Tobin Bell riprendere l’iconico ruolo di John Kramer, l’assassino seriale noto anche come Jigsaw. Il film sarà diretto da Kevin Greutert, che aveva già diretto Saw VI (2009) e Saw 3D – Il capitolo finale (2010) e montato i capitoli dal primo al quinto, insieme a Saw: Legacy (2017).
Mentre i dettagli sulla trama e sui personaggi del film sono attualmente tenuti nascosti, Lionsgate e Twisted Pictures promettono che il nuovo film “catturerà il cuori dei fan – e altre parti del corpo – con nuove trappole contorte e ingegnose e un nuovo mistero da risolvere”.
L’ultimo capitolo della saga di Saw, lo spin-off dal titolo Spiral – L’eredità di Saw, è uscito nel 2021 (qui la recensione) e annoverava nel cast Chris Rock, Max Minghella e Samuel L. Jackson. Scritto da Stolberg e Goldfinger, il film è stato diretto da Darren Lynn Bousman, che in precedenza aveva diretto Saw II, Saw III e Saw IV.
Saw X arriverà nelle sale americane il 27 ottobre.