Kevin Greutert, il regista di Saw X, ha rivelato che uno dei montatori del film ha ricevuto una spiacevole visita nel suo ufficio mentre stava lavorando ad una scena decisamente controversa.
Si tratta della scena che presenta la famigerata trappola per bulbi oculari, anticipata da una clip del film presente già online, che fin da subito ha attirato l’attenzione dei fan per la sua brutalità: nella clip si vede un addetto ai servizi igienico-sanitari dell’ospedale legato ad una sedia; dal momento che i tubi di aspirazione sono attaccati ai suoi occhi, per sfuggire alla trappola l’uomo deve necessariamente ruotare un quadrante fino al numero “5”, il che impedirebbe ai suoi occhi di essere risucchiati, ma al tempo stesso gli causerebbe una frattura di tutte e cinque le dita della mano. L’uomo ha solo 60 secondi per decidere: dopo aver fatto la sua scelta, inizia ad urlare per il dolore straziante…
Steve Forn, primo assistente al montaggio, ha ricevuto la visita dal dipartimento di polizia di Los Angeles. “Hanno bussato alla porta”, ha raccontato Greutert a NME. “Abbiamo il video della telecamera della polizia… Si avvicinano al campanello e Steve Forn risponde. A quel punto la polizia dice: ‘I vicini ci hanno chiamato e hanno detto che state torturando qualcuno a morto qui”.
Greutert ha poi aggiunto: “Forn ha detto: ‘In realtà, sto solo lavorando a un film… Potete entrare e vederlo, se volete’. Allora i poliziotti hanno cominciato a ridere, dicendo: ‘Ci piacerebbe, ma… L’importante è che tu stia bene’. Deve essere stata una performance piuttosto realistica! È una storia piuttosto divertente… Inoltre, Steve è un ragazzo davvero tranquillo. Posso solo immaginare la sua espressione quando si è reso conto di cosa stava succedendo!”
Potete vedere la clip “incriminata” di seguito:
SAW X dal 25 ottobre al cinema
SAW X è il decimo capitolo del longevo franchise horror che sarà diretto da Kevin Greutert, che aveva già diretto due film della saga di Saw, ossia Saw 3D e Saw VI. Il film arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre.
John Kramer (Tobin Bell) è tornato. Il più macabro e disturbante capitolo della saga di SAW si addentra nel gioco più intimo e personale di Jigsaw. Nel film, ambientato nell’arco temporale che unisce SAW I e SAW II, John, malato e disperato, si reca in Messico per sottoporsi a una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro.
Il suo sogno svanisce quando scopre che l’intera operazione non è altro che una truffa per frodare i più vulnerabili. Con un nuovo scopo, vendicarsi dei suoi truffatori, il famigerato serial killer torna al suo lavoro con il suo subdolo e inconfondibile stile.