Tobin Bell, star della saga di Saw e interprete originale del personaggio di Jigsaw, tornerà ufficialmente nel nuovo annunciato capitolo della saga che arriverà nelle sale americane il 27 ottobre 2023.
Come riportato da One Take News, Bell riprenderà l’iconico ruolo di John Kramer, l’assassino seriale noto anche come Jigsaw, nel decimo capitolo, attualmente ancora senza un titolo ufficiale. Il film sarà diretto da Kevin Greutert, che aveva già diretto Saw VI (2009) e Saw 3D – Il capitolo finale (2010) e montato i capitoli dal primo al quinto, insieme a Saw: Legacy (2017).
Mentre i dettagli sulla trama e sui personaggi del film in arrivo il prossimo anno sono attualmente tenuti nascosti, Lionsgate e Twisted Pictures promettono che il nuovo film “catturare i cuori dei fan – e altre parti del corpo – con nuove trappole contorte e ingegnose e un nuovo mistero da risolvere”.
L’ultimo capitolo della saga di Saw, lo spin-off dal titolo Spiral – L’eredità di Saw, è uscito nel 2021 (qui la recensione) e annoverava nel cast Chris Rock, Max Minghella e Samuel L. Jackson. Scritto da Stolberg e Goldfinger, il film è stato diretto da Darren Lynn Bousman, che in precedenza aveva diretto Saw II, Saw III e Saw IV.