Nonostante abbia ricevuto pareri contrastanti da parte della critica, Saw Legacy (qui la nostra recensione) è stato un grande successo al botteghino. Proprio per questo, sembra che l’idea di portare avanti la celebre saga horror giunta al suo ottavo capitolo sia una possibilità più che mai reale.
Come riportato da Bloody Disgusting, infatti, sembra che siano già in corso delle discussioni alla Twisted Pictures proprio in merito al futuro del franchise e alla possibilità di realizzare un Saw 9: al momento i dettagli sul progetto sono decisamente scarsi, ma una delle poche cose certe al riguardo sembra essere che i fratelli Spierig non ritorneranno dietro la macchina da presa.
Tobin Bell dovrebbe tornare nei panni dello spietato serial killer Jigsaw: ricordiamo che l’attore è apparso in tutti i capitoli della saga. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.
Saw: un nono film della saga potrebbe diventare realtà
Saw è un horror franchise creato da James Wan e Leigh Whannell e composto finora da sette pellicole, realizzate a partire dal 2004. Nel 2016 l’ottava è stata ufficialmente annunciata per il 2017. La trama di questa serie di film ruota intorno all’astuto ed efferato maniaco omicida John Kramer, alias Jigsaw, sofferente di un cancro al cervello in fase terminale, e ai suoi apprendisti.
Le vittime vengono catturate e poste in trappole mortali, dalle quali è possibile uscire solitamente dopo mutilazioni e sofferenze. Jigsaw mette alla prova le sue “cavie” (per lui, infatti, sono degli esperimenti) per vedere se sono degne di continuare a vivere una vita che fino a quel momento hanno disprezzato (ad esempio, fra le vittime c’è una tossicodipendente). Nel finale di questi film vengono spesso lasciati dei dubbi la cui risposta è presente nei film successivi.