Sarah Michelle Gellar ha rivelato che da Scooby-Doo, il live action di Raja Gosnell del 2002 dedicato ai personaggi della serie animata, è stata tagliata una scena raffigurante un bacio “appassionato” tra Daphne Blake (il suo personaggio) e quello di Velma Dinkley (Linda Cardellini).
Durante un’apparizione all’interno dello show di Andy Cohen, all’attrice è stato chiesto un commento rispetto alle voci secondo cui Daphne e Velma, in realtà, avevano una relazione segreta nella prima bozza della sceneggiatura di Scooby-Doo.
“Non so nulla a proposito di una relazione segreta”, ha dichiarato Sarah Michelle Gellar. “Ma durante le riprese ci siamo date un bacio appassionato. O almeno, secondo me lo era… Ma forse per loro no, quindi per questo l’hanno tagliato. So che il mondo vorrebbe vederlo, ma non ho idea di dove sia potuta finire quella scena”.
Forse non tutti sanno che la sceneggiatura di Scooby-Doo è opera di James Gunn, il regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad, nonché nuovo co-CEO dei DC Studios.
Tempo fa, fu lo stesso Gunn a confermare che nella sceneggiatura originale del film il personaggio di Velma era esplicitamente gay, ma lo studio non era molto d’accordo e alla fine rimaneggiò lo script, lasciando ambiguo l’orientamento sessuale del personaggio.
James Gunn ha scritto anche il sequel, Scooby-Doo – Mostri scatenati, uscito nel 2004. In entrambi i film hanno recitato, oltre a Sarah Michelle Gellar e Linda Cardellini, anche Matthew Lillard e Freddie Prinze Jr.