Arriva da Variety la notizia che Sam Raimi (La Casa, Spider-Man, Il Grande e Potente Oz) sarebbe in trattative con la Lionsgate per occuparsi della regia de Le Cronache dell’Assassino del Re, trilogia fantasy scritta dall’autore statunitense Patrick Rothfuss.
Lin-Manuel Miranda, star del musical Hamilton che vedremo prossimamente in Mary Poppins Returns, si occuperà di produrre l’intero progetto e di comporre la colonna sonora.
In merito all’adattamento, l’intento è di portare al cinema il primo libro della saga, dal titolo “Il Nome del Vento” del 2007; in cantiere anche la realizzazione di una serie tv, con l’obiettivo di sviluppare però nuove storie con nuovi personaggi.
La sceneggiatura del film, per volere della Lionsgate, porterà la firma di Lindsey Beer, mentre alla serie tv stanno lavorando lo stesso Miranda insieme a Rothfuss.
Sam Raimi in trattative per dirigere Le Cronache dell’Assassino del Re
Le Cronache dell’Assassino del Re narra la vita di Kvothe, famoso e misterioso avventuriero e musicista. La storia è divisa in due filoni principali, il presente, nel quale Kvothe, nelle spoglie di Kote, un anonimo locandiere, racconta la sua storia a Devan Loches (conosciuto anche come Cronista), e il passato, la storia in questione, che occupa la gran parte dei libri.
Gli interludi in presente sono narrati in terza persona singolare, mentre il passato interamente in prima persona dal punto di vista di Kvothe. Questi afferma che ci vorranno tre giorni nel presente per concludere tutta la storia, ognuno corrispondente ad un libro.