Visto l’incredibile successo ottenuto nel corso della stagione dei premi, tutti i fan di Deadpool sono adesso in attesa di sapere se il Mercenario Chiacchierone è riuscito a conquistare anche l’Academy e ad ottenere una o più candidature ai prossimi Oscar. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Ryan Reynolds si è detto emozionato all’idea che il film possa arrivare alla “notte delle stelle”, e magari di competere anche in categorie “importanti”, dichiarando quanto segue:
“Se finisse nella categoria Miglior Film credo sarebbe fantastico, e non solo per noi ma per tutti: per il pubblico che è andato a vedere il film, per lo studio, e anche per l’Academy. Non credo che un film di supereroi sia mai arrivato a tanto… sarebbe bello se fosse Deadpool a farlo. Chiaramente posso promettervi già da ora la più folle delle video-reaction… con il costume da Deadpool, garantito!”
Deadpool: la divertentissima campagna pro Oscar 2017 con Ryan Reynolds
Deadpool è un film del 2016 diretto da Tim Miller. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel, è l’ottava pellicola di film sugli X-Men ed è interpretato da Ryan Reynolds, Ed Skrein, Morena Baccarin, Andre Tricoteux, Brianna Hildebrand, T. J. Miller, Gina Carano e Leslie Uggams.
Deadpool ha incassato 363.070.709 dollari in Nord America e 419.541.446 dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 782.612.155 dollari. Negli Stati Uniti d’America ha stabilito un nuovo record, diventando il film vietato ai minori ad incassare di più ($132.4 milioni) nel week-end d’apertura, per un esordio totale di $264.7 milioni, dietro solo a Cinquanta Sfumature di Grigio per quanto riguarda i film rated R. Deadpool è stato accolto generalmente bene dalla critica, soprattutto grazie alla recitazione di Ryan Reynolds e alla comicità pungente e ironica della sceneggiatura.