Ryan Reynolds e il regista Shawn Levy hanno rivelato come sono riusciti a convincere la popostar Madonna a cedere i diritti per l’utilizzo del brano “Like a Prayer” in Deadpool & Wolverine.
Levy ha spiegato a People che per ottenere i diritti per l’utilizzo nel film di uno dei brani più iconici della Regina del Pop è stato necessario un incontro con Madonna in persona: come spiegato dal regista, infatti, per convincere la cantante a cedere i diritti del brano, era necessario mostrarle in quale momento del film sarebbe stato eventualmente utilizzato.
Reynolds ha poi aggiunto: “È stato incredibile poterglielo chiedere, ed è stato ancora più incredibile, alla fine, poter usare la canzone nel film. Siamo andati ad incontrarla e le abbiamo mostrato come sarebbe stato usato il brano e, soprattutto, perché. Lei ci ha dato degli ottimi consigli. Ha guardato la scena e – non sto scherzando – ha detto: ‘Dovete fare così’. E ragazzi, aveva proprio ragione!”
Tutto quello che c’è da sapere su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine, il terzo capitolo del franchise Marvel dedicato al Mercenario Chiacchierone creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld – il primo ambientato nel Marvel Cinematic Universe, parte della Fase 5 – che arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 luglio e in quelle americane due giorni dopo, il 26 luglio.
Shawn Levy dirigerà l’attesissimo Deadpool & Wolverine con Ryan Reynolds: i due avevano già lavorato insieme per Free Guy – Eroe per gioco e The Adam Project. Nel film ci sarà anche Hugh Jackman nei panni di Wolverine, mentre Emma Corrin (The Crown, My Policeman) e Matthew Macfadyen (Succession) figurano tra le new entry.
In Deadpool & Wolverine rivedremo anche Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Stefan Kapicic (Peter Rasputin/Colosso), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al) e Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Ellie Phimister/Testata Mutante Negasonic) e Shioli Kutsuna (Yukio).
A differenza di quanto annunciato in precedenza, la sceneggiatura di Deadpool & Wolverine porterà nuovamente la firma di Rhett Reese e Paul Wenick, che avevano già firmato i primi due capitoli usciti nel 2016 e nel 2018. Inizialmente, la sceneggiatura del terzo film era stata affidata a Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin (Bob’s Burgers).
Deadpool & Wolverine sarà il primo film del franchise dedicato al Mercenario Chiacchierone ad essere distribuito dai Walt Disney Studios dopo l’acquisizione della ex 20 Century Fox (ora 20th Century Studios).