Prima di vestire i panni del Mercenario Chiacchierone in Deadpool, Ryan Reynolds aveva già interpretato un supereroe in Lanterna Verde del 2011, vero e proprio flop sia di pubblico che di critica.
In una recente intervista con Entertainment Weekly, l’attore è tornato a parlare del film Martin Campbell, facendo però questa volta un parallelismo con l’enorme successo che ha invece ottenuto il cinecomic di Tim Miller. Queste le sue parole:
“La questione è semplice: sapevamo cosa fosse Deadpool. Lanterna Verde nessuno ha mai capito cosa fosse davvero. Questo non significa che le centinaia di persone che hanno lavorato al progetto non abbiano dato il meglio di loro per rendere il miglior prodotto possibile. Penso anche che sia caduto vittima dei meccanisimi di Hollywood, che prima svela il manifesto, poi annuncia la data di uscita e solo alla fine si dedica della sceneggiatura. Fu una grandissima opportunità per me ed ero davvero eccitato all’idea di recitare nel film. Ci sarebbero troppe ragioni noiose su cui stare a discutere… semplicemente, non ha funzionato!”
Cosa ne pensate?