Arriva da Deadline la notizia che sarà Derek Cianfrance (La luce sugli oceani) a dirigere Wolfman, nuovo film incentrato sulla figura dell’Uomo Lupo, uno dei Classici Mostri della Universal, che avrà come protagonista Ryan Gosling (Blade Runner 2049).
Cianfrance, subentrato a Leigh Whannell (ideatore della saghe di Saw e Insidious insieme a James Wan, che ha dovuto abbandonare la regia del progetto quest’anno, a causa di altri impegni lavorativi), si occuperà anche della sceneggiatura. Il regista e Gosling avevano già lavorato insieme per Blue Valentine e Come un tuono.
“I film horror sono stati il mio primo amore, il mio primo contatto con ciò di cui il cinema era capace dal punto di vista narrativo, psicologico ed estetico”, ha affermato Derek Cianfrance in una nota ufficiale. “Insieme all’opportunità di collaborare di nuovo con Ryan, questo è davvero un sogno che si avvera. Sono entusiasta e mi sento ispirato all’idea di lavorare con Blumhouse e Universal per riportare in vita questa mostruosa figura scolpita ormai nel nostro inconscio collettivo.”
Inizialmente, Ryan Gosling avrebbe dovuto occuparsi anche della regia: il film avrebbe così segnato la sua seconda esperienza dietro la macchina da presa dopo il debutto con Lost River nel 2014. Dopo varie discussioni, in accordo con la Universal l’attore ha deciso di figurare nel progetto soltanto in qualità di interprete principale.
Anche se al momento non si conoscono i dettagli sulla trama, sembra che il film sarà ambientato nel presente e affronterà la storia del classico personaggio da un punto di vista estremamente moderno, come fatto ad esempio da L’uomo invisibile con protagonista Elisabeth Moss.