Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che il premio Oscar Russell Crowe (Un giorno sbagliato) si è unito al cast di Kraven il Cacciatore, il nuovo film Marvel/Sony ambientato nello Spider-Verse, che sarà diretto da J.C. Chandor, regista di Margin Call, A Most Violent Year e Triple Frontier.
Crowe reciterà al fianco di Aaron Taylor-Johnson (Animali notturni, Tenet), che interpreterà il villain eponimo, mentre per quanto riguarda il ruolo che avrà la star de Il gladiatore, nessun dettaglio è ancora trapelato. Il film arriverà nelle sale americane il 13 gennaio 2023.
Conosciuto anche come Sergei Kravinoff, Kraven il Cacciatore è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni). La sua prima apparizione risale ad “Amazing Spider-Man (Vol. 1)” n. 15 nell’agosto 1964.
A proposito di film Marvel e dintorni, ricordiamo che Russell Crowe avrà una piccola parte in Thor: Love and Thunder, il film del MCU diretto da Taika Waititi, che arriverà nelle sale americane l’8 luglio 2022. Nel film Crowe avrà il ruolo di Zeus.