sabato, Dicembre 2, 2023
HomeNewsRush Hour: Jackie Chan conferma il quarto capitolo

Rush Hour: Jackie Chan conferma il quarto capitolo

In occasione della promozione del suo ultimo film, l’action thriller The Foreigner, Jackie Chan ha confermato che ci sarà un quarto capitolo di Rush Hour, la saga action iniziata nel 1998 in cui il celebre attore ha recitato al fianco di Chris Tucker. Queste le sue dichiarazioni a Power 106 Los Angeles:

“Abbiamo trascorso gli ultimi sette anni a scartare diverse sceneggiature. Di recente poi ci siamo trovati d’accordo e ne abbiamo scelta una, che dovrebbe essere pronta per la fine di questo mese. Stanno lavorando alla seconda bozza. L’anno prossimo, forse, inizieremo la produzione. Sempre se Chris Tucker sarà d’accordo. Lo spero. Non si tratta di una questione economica… semplicemente è arrivato il momento di fare Rush Hour 4 prima di invecchiare ancora di più.”

Cosa ne pensate?

Rush Hour: Jackie Chan conferma il quarto capitolo

Rush Hour è un film comico poliziesco del 1998, diretto dal regista Brett Ratner e con protagonisti Jackie Chan e Chris Tucker. Il film ha avuto due seguiti, sempre diretti da Ratner: Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2 uscito nel 2001 e Rush Hour 3 – Missione Parigi uscito, invece, nel 007.

Il grande successo del primo film

Il primo film ha incassato oltre 33 milioni di dollari nel suo fine settimana di apertura. A fronte di un budget di produzione di 33 milioni di dollari, la pellicola ha incassato complessivamente la cifra di 244.386.864 dollari, di cui 141.186.864 negli Stati Uniti d’America e 103.200.000 nel resto del mondo.

Con questi risultati ha raggiunto negli Stati Uniti il settimo posto come miglior incasso del 1998; rappresenta, inoltre, il terzo più grande successo commerciale della storia per un film di arti marziali superato solo dal seguito Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2 e da The Karate Kid – La leggenda continua.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -