Sono passati più di 15 anni dall’uscita nelle sale di Rush Hour 3, ma sembra che ora sia finalmente arrivato il momento di concedere la sua occasione al tanto chiacchierato – e a lungo rimandato – quarto capitolo del franchise.
Durante una recente apparizione al Red Sea Film Festival (via Deadline), il leggendario Jackie Chan ha confermato che Rush Hour 4 è attualmente nelle prime fasi di sviluppo, e che le discussioni sulla sceneggiatura sono ancora in corso. L’attore e artista marziale ha anche rivelato che il progetto ha già un regista.
Le voci su Rush Hour 4 circolano ormai dal 2012, con Jackie Chan e Chris Tucker che, in tutti questi anni, non hanno mai smesso di ribadire i loro desiderio di tornare nei panni dell’ispettore Lee e dell’agente Carter. Ulteriori dettagli sul quarto film non sono stati rivelati.
Inoltre, non è chiaro se il regista a cui ha fatto riferimento Chan sia o meno Brett Ratner, che ha diretto tutti i film del franchise usciti fino ad oggi. Il regista non dirigere un film dal 2014 (anno di uscita di Hercules: Il Guerriero con Dwayne Johnson) e dal 2017, anno in cui è stato accusato di violenza sessuale, non si è più saputo nulla di eventuali progetti a lui collegati.
Tutto quello che c’è da sapere su Rush Hour
Rush Hour è un film comico poliziesco del 1998, diretto dal regista Brett Ratner e con protagonisti Jackie Chan e Chris Tucker. Il film ha avuto due seguiti, sempre diretti da Ratner: Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2 uscito nel 2001 e Rush Hour 3 – Missione Parigi uscito, invece, nel 007.
Il primo film ha incassato oltre 33 milioni di dollari nel suo fine settimana di apertura. A fronte di un budget di produzione di 33 milioni di dollari, la pellicola ha incassato complessivamente la cifra di 244.386.864 dollari, di cui 141.186.864 negli Stati Uniti d’America e 103.200.000 nel resto del mondo.
Con questi risultati ha raggiunto negli Stati Uniti il settimo posto come miglior incasso del 1998; rappresenta, inoltre, il terzo più grande successo commerciale della storia per un film di arti marziali superato solo dal seguito Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2 e da The Karate Kid – La leggenda continua.