Il sito Bloody Disgusting – specializzato in cinema horror – ha realizzato un interessante articolo secondo cui un film dal titolo Apartment 7A, nuovo horror prodotto dalla Paramount Pictures, sarebbe in realtà un prequel del classico Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York di Roman Polanski.
La produzione del film, che sarà prodotto dalla Platinum Dunes e dal regista, attore e sceneggiatore John Krasinski (la saga di A Quiet Place), è terminata all’inizio di questo mese. Secondo la fonte, il film sarebbe collegato al capolavoro di Polanski per diverse ragioni, a partire dal fatto che già dieci anni fa si era diffusa la voce che proprio Krasinski fosse collegato ad un possibile remake del cult del 1968.
Bloody Disgusting ha poi fatto una ricerca su IMDb e ha notato diversi particolari di grande rilievo in merito al cast: l’attrice Amy Lesson è infatti accreditata come interprete di Rosemary Woodhouse (il personaggio interpretato da Mia Farrow nel film originale); l’attore Scott Hume è accreditato come inteprrete di Guy Woodhouse (il marito di Rosemary, interpretato da John Cassavetes nel film originale); invece, l’attore Kevin McNally è accreditato come interprete di Roman Castevet (uno dei vicina di casa di Rosemary, che aveva un ruolo chiave nel film originale e che era interpretato da Sidney Blackmer).
Tutti questi elementi hanno spinto il sito ad ipotizzare che Apartment 7A è, in realtà, un prequel di Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York. In attesa di una conferma ufficiale e di maggiori dettagli, ricordiamo che il film sarà diretto da Natalie Erika James e avrà come protagoniste Julia Garner (la serie tv Ozark) e il due volte premio Oscar Dianne Wiest.