lunedì, Aprile 15, 2024
HomeNewsRon Howard ha approvato Star Wars Gli Ultimi Jedi

Ron Howard ha approvato Star Wars Gli Ultimi Jedi

Lo spin-off su Han Solo, di cui è stato finalmente diffuso il titolo ufficiale Solo A Star Wars Story, è entrato nella sua fase di post-produzione ed editing. Ma il regista Ron Howard si è preso una pausa per andare a vedere al cinema, con la propria famiglia, il nuovo capitolo di Star Wars Gli Ultimi Jedi diretto da Rian Johnson.

Il regista ha dimostrato, attraverso il suo account ufficiale Twitter, di aver approvato il nuovo capitolo di Johnson: non solo si è complimentato con quest’ultimo, ma anche con il resto del cast artistico e tecnico coinvolto nel progetto. Johnson, da parte sua, ha risposto al collega esprimendo parole di profonda gratitudine, nonostante il periodo particolare che sta attraversando: Star Wars Gli Ultimi Jedi (qui la nostra recensione) è il film che più ha diviso il pubblico, la critica ma soprattutto i fan della saga, che vedono nel film un elemento di rottura tra la concezione della vecchia trilogia e la nuova percezione dell’universo che verrà affidato a Johnson stesso, che diventerà fautore di una nuova trilogia lontana dai fasti del passato.

Di seguito potete vedere il tweet di Ron Howard dove approva il nuovo capitolo di Star Wars:

 

Nonostante la petizione lanciata da alcuni fan della saga per destituire Johnson dal suo ruolo, le parole d’approvazione di Howard legittimano il lavoro del primo e accrescono la curiosità intorno al nuovo spin-off Solo A Star Wars Story: cosa dovranno aspettarsi i fan, ma soprattutto che direzione prenderà la saga nelle mani di Howard? Solo l’uscita nelle sale il prossimo 25 Maggio soddisferà ogni curiosità.

 Han Solo Spin-Off: Ron Howard ha approvato Star Wars Gli Ultimi Jedi

Solo A Star Wars Story arriverà il 25 maggio 2018 e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Lawrence (autore degli script de L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza) e Jon Kasdan. Il film sarà il secondo capitolo della serie A Star Wars Story dopo Rogue One.

Ron Howard ha sostituito Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) alla regia del film: il duo di registi avevano iniziato a lavorare al film all’inizio del 2017 presso i Pinewood Studios di Londra; lo scorso giugno la Lucasfilm ha ufficializzato il loro licenziamento, adducendo come motivazione alcune “differenze creative.”

Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia ClarkeWoody Harrelson, Thandie Newton, Michael K. Williams Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo. Anche Paul Bettany (che con Howard aveva già lavorato in A Beautiful Mind e Il Codice da Vinci) avrà un ruolo nel film.

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -