Ron Howard dirigerà un biopic sul pianista cinese Lang Lang

scritto da: Stefano Terracina


Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Ron Howard (A Beautiful Mind, Il codice da Vinci) dirigerà un biopic dedicato al celebre pianista cinese Lang Lang. Il film – ancora senza un titolo ufficiale – sarà basato sul libro di memorie di Lang scritto in collaborazione con David Ritz dal titolo “Journey A Thousand Miles”.

Il biopic racconterà l’incredibile storia della vita del musicista, dalla sua infanzia nella città di provincia di Shenyang, nel nord della Cina, fino all’apice del successo raggiunto all’interno della moderna industria mondiale della musica classica. La famiglia di Lang ha sacrificato quasi tutto per aiutare il figlio a realizzare il suo sogno.

“Sogna in grande, lavora sodo e credi sempre in te stesso”, ha detto Lang in un comunicato ufficiale. “Questo film, grazie alla visione di Ron Howard, ispirerà i giovani di tutto il mondo a seguire i loro sogni. Non dimenticheranno mai che sono uno su un milione”.

Michelle e Kieran Mulroney (Sherlock Homes: Gioco di ombre) si occuperanno della sceneggiatura, mentre Brian Grazer si occuperà della produzione insieme allo stesso Ron Howard. “La storia di Lang Lang è fatta di determinazione, passione, sacrificio e del trovare la forza interiore per battere le avversità”, hanno dichiarato Grazer e Howard in un comunicato congiunto. “Questo film è un ponte tra due culture che condividono verità universali sui rischi che affrontiamo nella ricerca della grandezza”.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma