lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeNewsRoma di Alfonso Cuarón sarà il primo film Netflix ad uscire in...

Roma di Alfonso Cuarón sarà il primo film Netflix ad uscire in home video

Roma di Alfonso Cuarón è ufficialmente diventato il primo film targato Netflix ad uscire in home video. Grazie alla Criterion Collection, infatti, la pellicola vincitrice di tre premi Oscar arriverà negli Stati Uniti in DVD e Blu-ray a febbraio 2020.

L’edizione home video offrirà la possibilità di godere del film in 4K e in Dolby Atmos, così come previsto dalle proiezione cinematografiche in occasione della theatrical release del film. L’edizione home video includerà anche cinque diversi documentari dedicati alla creazione e alla realizzazione della pellicola, tra cui “Road to Roma”, con filmati dal backstage e interviste al cast e “Istantanee dal set”, dedicato al processo di post-produzione.

Roma (qui la nostra recensione) segue le vicende di Cleo (Yalitza Aparicio), una giovane collaboratrice domestica di una famiglia della classe media che vive nel quartiere di Roma a Città del Messico. Con un’artistica lettera d’amore alle donne che lo hanno cresciuto, Alfonso Cuarón attinge alla propria infanzia per creare un vivido ed emozionante ritratto di conflitto domestico e gerarchia sociale nel pieno delle turbolenze politiche degli anni ’70.

Fonte: Variety

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -