martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsRogue Squadron: Disney rimuove dal calendario il film di Star Wars affidato...

Rogue Squadron: Disney rimuove dal calendario il film di Star Wars affidato a Patty Jenkins

La Disney ha ufficialmente rimosso dal proprio calendario delle uscite Rogue Squadron, il film di Star Wars che era stato affidato alla regista Patty Jenkins.

La Disney ha ufficialmente rimosso Rogue Squadron, il nuove film di Star Wars affidato a Patty Jenkins, regista di Wonder Woman e Wonder Woman 1984, dal calendario delle sue prossime uscite.

Già a novembre dello scorso anno, era giunta la notizia che il film era stato sospeso, nonostante fosse stato annunciato in pompa magna durante l’Investor Day di Disney del 2020. Fin da subito, il motivo di questa pausa era stato collegato agli altri impegni lavorativi della regista (tra cui l’annunciato Wonder Woman 3), che di fatto le avrebbero impedito di iniziare le riprese del film quest’anno (nonostante la stessa avesse già iniziato a scrivere la sceneggiatura). Tuttavia, in seguito è emerso che alla base della messa in stand-by del progetto ci fossero alcune “divergenze creative” tra la Jenkins e Lucasfilm.

Pare, infatti, che la regista e lo studio avessero opinioni divergenti in merito proprio alla sceneggiatura del film, la cui data di uscita era stata fissata per Natale del 2023. Con la notizia della rimozione del film dal calendario delle uscite Disney, è chiaro che tali divergenze non siano riuscite ad appianarsi.

Al momento non è chiaro se il film vedrà mai la luce, anche perché la sua cancellazione non è ancora stata annunciata ufficialmente. Non ci resta che attendere aggiornamenti.

Tutto quello che c’è da sapere su Rogue Squadron

Rogue Squadron sarà il prossimo film di Star Wars ad essere distribuito e anche il primo lungometraggio della longeva serie ad essere diretto da una donna. Già in passato Patty Jenkins era diventata la prima donna a dirigere un importante film di supereroi, Wonder Woman del 2017, che ha incassato 821 milioni di dollari in tutto il mondo.

La storia di Rogue Squadron introdurrà una nuova generazione di piloti di caccia stellare che rischieranno la vita in un viaggio da brivido ad alta velocità, impostando quella che sarà la prossima era della galassia lontana, lontana e, di conseguenza, il futuro del franchise.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -