domenica, Giugno 4, 2023
HomeNewsRogue One: come si collegherà il film all'estetica della saga di Star...

Rogue One: come si collegherà il film all’estetica della saga di Star Wars?

In una recente intervista con ComicBook, il supervisore agli effetti speciali di Rogue One A Star Wars Story, John Knoll, ha parlato del modo in cui l’atteso spin-off si collegherà da un punto di vista estetico alla saga di George Lucas.

Nello specifico, Knoll ha parlato degli obiettivi che ha cercato di perseguire, ossia usare le nuove tecnologie digitali per perfezionare l’aspetto di oggetti, ambienti e personaggi provenienti dalla trilogia originale iniziata nel 1977. Queste le sue parole:

“Se hai visto uno dei film della trilogia originale di Star Wars, noti subito l’aspetto artigianale ma comunque raffinato che contraddistingue i vari episodi. Pur essendo molto suggestivi, però, è difficile che il pubblico di oggi possa ritenere credibili film così. Quello presente nel nostro film è lo stesso design degli originali, soltanto un pochino rimodellato. Così, quando vi capiterà di vedere uno Stormtrooper sul grande schermo penserete che è identico a quello della saga origianle, ma che è anche molto, molto meglio.”

Per quanto riguarda la creazione, da un punto di vista visivo, di un universo fantasy che potesse risultare il più credibile possibile, Knoll ha aggiunto: “Per quanto sciocco possa sembrare se associato ad un film di Star Wars, abbiamo cercato di abbracciare molto di più il realismo, di muoverci verso un tipo di realismo che potesse contenere al suo interno tutti questi elementi fantastici. È un vero e proprio esercizio mentale. Devi pensare: “Se tutto questo fosse reale, come sarebbe questo? Come sarebbe quell’altro?”, e lasciare che tutte queste domande ti guidino nel processo creativo.”

Rogue One A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che, in un periodo di conflitto, intraprendono una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

I filmmakers hanno contattato una delle giovani attrici più talentuose del Regno Unito, la candidata all’Oscar Felicity Jones (La Teoria del Tutto), per offrirle il ruolo della protagonista Jyn Erso, una giovane donna impulsiva e sprezzante che presta le sue abilità all’Alleanza Ribelle, imbarcandosi in una missione disperata. Il cast stellare del film include inoltre Diego Luna (il film premio Oscar Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Fonte

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -