martedì, Aprile 16, 2024
HomeNewsRogue One: Gareth Edwards svela com'è nata la scena finale con Darth...

Rogue One: Gareth Edwards svela com’è nata la scena finale con Darth Vader

In un’intervista con Fandango, Gareth Edwards ha parlato di com’è nata la scena finale di Rogue One A Star Wars Story che vede protagonista un Darth Vader in combattimento, sicuramente uno dei momenti più belli dell’intera pellicola. Il regista ha spiegato che la scena è tutta opera del montatore del film, Jabez Olssen. Queste le sue parole:

“Lui arriva e distrugge le navi Calamari, e la scialuppa di sgancia giusto in tempo, poco prima che lui riesca a raggiungerla. A quel punto Jabez mi ha detto: “Credo che avremmo bisogno di avere Darth su quella nave”. Io ho subito pensato che fosse un’idea geniale e che mi sarebbe piaciuto molto metterla in pratica. Ma non riuscivamo ad ottenere il permesso dalla produzione. È una scena impegnativa ed eravamo a tre o quattro mesi dall’uscita, più o meno. Poi è arrivata Kathleen Kennedy e Jabez ha rischiato proponendole la cosa. Lei l’ha amata così tanto che due settimane dopo eravamo ai Pinewood Studios a girarla.”

Rogue One A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che in un periodo di conflitto intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Il cast stellare del film include inoltre Diego Luna (il film premio Oscar® Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Rogue One A Star Wars Story nasce da un’idea del supervisore degli effetti visivi, veterano della ILM, John Knoll che condivide una lunga storia con i film di Star Wars. Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, La Guerra dei Mondi) hanno co-prodotto il film, mentre John Knoll e Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Fast & Furious 6) sono i produttori esecutivi. La colonna sonora del film è firmata dal compositore premio Oscar® Michael Giacchino (Star Trek: Beyond, Zootropolis) e include anche la musica originale dei film di Star Wars di John Williams.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -