giovedì, Giugno 8, 2023
HomeNewsRogue One: ecco la prima versione della scena con Darth Vader

Rogue One: ecco la prima versione della scena con Darth Vader

In una recente intervista con CinemaBlend, lo sceneggiatore di Rogue One A Star Wars Story, Gary Whitta, ha parlato della prima versione dell’ormai iconica sequenza finale con Darth Vader nello spin-off diretto da Gareth Edwards. Queste le sue parole:

“La versione che avevo inizialmente proposto, ma che non ho mai scritto in realtà, vedeva Vader su Scarif che si faceva largo in mezzo ad una barricata di ribelli, massacrandoli tutti ai piedi della Torre Imperiale, da solo. La versione nel corridoio della Raddus, però, funzionava molto meglio, perché si trattava di uno spazio delimitato: c’è un’atmosfera più horror che action, diciamo.”

Cosa ne pensate?

Lo sceneggiatore di Rogue One ha svelato la prima versione dell’iconica sequenza con Darth Vader

Rogue One A Star Wars Story (qui la nostra recensione del film) è diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola) e Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno).

La storia è stata ideata da John Knoll e Gary Whitta (Codice Genesi, After Earth), mentre la sceneggiatura è firmata da Chris Weitz (La Bussola d’Oro, About a Boy – Un Ragazzo) e Tony Gilroy (The Bourne Legacy, Michael Clayton).

Felicity Jones (La Teoria del Tutto, Like Crazy) è la protagonista del film accanto a Diego Luna(Milk, Elysium). Il cast comprende inoltre Ben Mendelsohn (Bloodline, Animal Kingdom), Mads Mikkelsen (Casino Royale, la serie tv Hannibal), Alan Tudyk (Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Io, Robot), Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Jason Bourne) e Forest Whitaker (L’Ultimo Re di Scozia, The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca).

Il film vede inoltre la graditissima presenza di due delle più grandi star del cinema cinese, Donnie Yen (Ip Man, Blade II) e Jiang Wen (Let the Bullets Fly, The Sun Also Rises). Inoltre, Anthony Daniels (Star Wars: Una Nuova Speranza, Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora) interpreta nuovamente il ruolo di C-3PO, apparendo in un film di Star Wars per l’ottava volta.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -