martedì, Giugno 6, 2023
HomeNewsRogue One: Gareth Edwards sull'intro a scorrimento e sulla scena iniziale

Rogue One: Gareth Edwards sull’intro a scorrimento e sulla scena iniziale

È da diverso tempo ormai che circola la voce secondo la quale Rogue One A Star Wars Story, primo attesissimo spin-off della celebre saga, non si aprirà con i tradizionali “titoli a scorrimento”.

Adesso, grazie a StarWarsNews.net, arriva la conferma dal regista Gareth Edwards che effettivamente il film non avrà il classico intro a scorrimento a cui tutti i fan della saga sono legati da anni. Edwards ha anche parlato della scena iniziale del film, rivelando quanto segue:

Non ci saranno i tradizionali titoli di testa. Ma ci sarà un prologo al film, ambientato 15 anni prima della storia che raccontiamo e che spiegherà quello che i titoli avrebbero dovuto raccontare. Il nostro film viene dal testo di Episodio IV; se avessimo optato per un testo, sarebbe stato infinito. Dovevamo per ovvi motivi differenziare Rogue One dagli altri film della saga.”

Diretto dal regista Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, Rogue One A Star Wars Story arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre dando ufficialmente il via a una nuova serie cinematografica ambientata nell’amato universo di Star Wars e interpretata da nuovi personaggi alle prese con storie inedite.

Rogue One A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che, in un periodo di conflitto, intraprendono una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

I filmmakers hanno contattato una delle giovani attrici più talentuose del Regno Unito, la candidata all’Oscar Felicity Jones (La Teoria del Tutto), per offrirle il ruolo della protagonista Jyn Erso, una giovane donna impulsiva e sprezzante che presta le sue abilità all’Alleanza Ribelle, imbarcandosi in una missione disperata. Il cast stellare del film include inoltre Diego Luna (il film premio Oscar Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Fonte

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -