giovedì, Luglio 7, 2022
HomeNewsRogue One, Felicity Jones: "Spero che il pubblico femminile apprezzi il film"

Rogue One, Felicity Jones: “Spero che il pubblico femminile apprezzi il film”

Intervista da  Vanity Fair, la candidata all’Oscar Felicity Jones ha parlato del ruolo di Jyn Erso nell’attesissimo Rogue One A Star Wars Story, il primo spin-off dell’amatissima saga fantascientifica che arriverà nelle nostre sale il 15 dicembre.

Riflettendo sul suo personaggio e sul grande successo che ha avuto quello di Rey (Daisy Ridley) ne Il Risveglio della Forza, l’attrice ha dichiarto: “Spero solamente che il pubblico femminile apprezzi il film, che riesca a entrare in empatia con il personaggio di Jyn e a fare il tipo per lei. È sicuramente meglio che appassionarsi ad una principessa Disney con la coda di pesce… voglio dire, è un personaggio femminile davvero forte che imbraccia un blaster e può correre velocisismo.”

Poi ha aggiunto: “Adoro questo ruolo perché ho dovuto prendere a calci qualcuno. Adoro anche l’aspetto fisico del dover prendere parte a film del genere. Ho lavorato a stretto contatto con il gruppo degli stunt e ho imparato tantissime cose nuove. Sì, è vero… tornavo a casa quasi sempre con le ginocchia sbucciate. Ma ne è valsa la pena.”

rogue-one

Rogue One A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che, in un periodo di conflitto, intraprendono una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Il cast stellare del film include inoltre Diego Luna (il film premio Oscar Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -