venerdì, Aprile 12, 2024
HomeNewsRogue One: Gareth Edwards svela l'Easter Egg su Jedha e i cristalli...

Rogue One: Gareth Edwards svela l’Easter Egg su Jedha e i cristalli di Kyber

In occasione della promozione dell’uscita in home video di Rogue One A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha svelato a Collider un aneddoto circa l’altissima densità di cristalli Kyber all’interno di Jedha e del perché sia diventato così importante per gli Jedi. Queste le sue dichiarazioni:

“Ci sono tante cose che abbiamo fatto e che rappresentano tutta una serie di indizi visivi per idee che forse nessuno realizzerà mai. Questa sarà la mia ultima intervista per Rogue One, quindi ve ne svelo una. Se guardate all’inquadratura di ambientazione di Jedha dall’alto, noterete che il layout è costituito da questa gigantesca e circolar formazione rocciosa intorno a Jedha. L’idea alla base è che c’era stato un impatto con una meteorite avvenuto a una forza tale da creare questi cristalli Kyber al centro del cratere. Ecco perché Jedha è questo luogo della galassia dove abbiamo una densità altissima di cristalli Kyber che sono indispensabili agli Jedi per le spade laser. È diventata una città santa a causa dell’impatto di questo meteorite. Che dovrebbe essersi verificato milioni di anni prima.”

Rogue One: nuove foto dal backstage rivelano la creazione in CGI di Leia

Rogue One A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che in un periodo di conflitto intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Il cast stellare del film include inoltre Diego Luna (il film premio Oscar® Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Rogue One A Star Wars Story nasce da un’idea del supervisore degli effetti visivi, veterano della ILM, John Knoll che condivide una lunga storia con i film di Star Wars. Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, La Guerra dei Mondi) hanno co-prodotto il film, mentre John Knoll e Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Fast & Furious 6) sono i produttori esecutivi. La colonna sonora del film è firmata dal compositore premio Oscar® Michael Giacchino (Star Trek: Beyond, Zootropolis) e include anche la musica originale dei film di Star Wars di John Williams.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -