giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsRogue One: dietro la magia del film - featurette

Rogue One: dietro la magia del film – featurette

In attesa delle prime immagini ufficiali dello spin-off su Han Solo (le cui riprese sono attualmente in corso), ecco che un nuovo video diffuso online dall’account YouTube della ILM Visual FX ci porta alla scoperta della magia di Rogue One. Nel video vediamo come hanno preso vita i luoghi e alcuni personaggi del film di Gareth Edwards.

Potete vederlo di seguito:

Rogue One: dietro la magia del film – featurette

Rogue One A Star Wars Story (qui la nostra recensione del film) è diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola) e Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno). Lo storico supervisore degli effetti speciali della ILM John Knoll (Pirati dei Caraibi – La Maledizione del Forziere Fantasma), che condivide una lunga storia con i film di Star Wars, è il produttore esecutivo insieme a Jason McGatlin (Star Wars: Il Risveglio della Forza, La Guerra dei Mondi). La storia è stata ideata da John Knoll e Gary Whitta (Codice Genesi, After Earth), mentre la sceneggiatura è firmata da Chris Weitz (La Bussola d’Oro, About a Boy – Un Ragazzo) e Tony Gilroy (The Bourne Legacy, Michael Clayton).

Il cast e le musiche del film

Felicity Jones (La Teoria del Tutto, Like Crazy) è la protagonista del film accanto a Diego Luna (Milk, Elysium). Il cast comprende inoltre Ben Mendelsohn (Bloodline, Animal Kingdom), Mads Mikkelsen (Casino Royale, la serie tv Hannibal), Alan Tudyk (Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Io, Robot), Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Jason Bourne) e Forest Whitaker (L’Ultimo Re di Scozia, The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca). Il film vede inoltre la graditissima presenza di due delle più grandi star del cinema cinese, Donnie Yen (Ip Man, Blade II) e Jiang Wen (Let the Bullets Fly, The Sun Also Rises). Inoltre, Anthony Daniels (Star Wars: Una Nuova Speranza, Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora) interpreta nuovamente il ruolo di C-3PO, apparendo in un film di Star Wars per l’ottava volta.

La colonna sonora è firmata dal compositore Michael Giacchino (Star Trek Beyond, Zootropolis), che ha rielaborato i temi originali di Star Wars composti da John Williams. I montatori del film sono John Gilroy, ACE (Lo Sciacallo – Nightcrawler, The Bourne Legacy), Jabez Olssen (la trilogia de Lo Hobbit) e Colin Goudie (Monsters).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -