mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNewsRock Dog: prima featurette italiana dal film d'animazione

Rock Dog: prima featurette italiana dal film d’animazione

La M2 Pictures ha diffuso online la prima featurette italiana di Rock Dog, presentato in anteprima alla scorsa edizione di Alice Nella Città,  e tratto da una graphic novel cinese scritta da Zheng Jun e intitolata “Tibetan Rock Dog”. Si tratta di una co-produzione cinese/americana con un budget che sfiora i 60 milioni di dollari.

Il film d’animazione racconta una storia avventurosa ed emozionante in cui un giovane mastino tibetano di nome Bodi, dovrà affrontare il dilemma su come perseguire i propri sogni senza deludere le aspettative di suo padre e della sua comunità. In un mondo ricco di colori, forme e suoni il nostro protagonista andrà incontro a delusioni e difficoltà, ma grazie all’aiuto di nuovi amici e di un gatto molto speciale riuscirà a tirar fuori la sua forza interiore e a vivere il suo amore per la musica.

Diretto da Ash Brannon, candidato all’Oscar per Surf’s Up – I re delle onde e co-regista di Toy Story 2 – Woody & Buzz alla riscossa, il film nella versione originale inglese può contare sulle voci di attori del calibro di Luke Wilson (Zona d’ombra – Una scomoda verità; Quel treno per Yuma), il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash; La La Land), Eddie Izzard (Un’occasione da Dio), Matt Dillon (Tu, io e Dupree; Wayward Pines), Mae Whitman (L’A.S.S.O. nella manica) e Sam Elliott (La regola del silenzio – The Company You Keep; Il viaggio di Arlo).

Nella versione italiana le canzoni originali del film sono interpretate da Giò Sada, vincitore nel 2015 della nona edizione del talent show X FACTOR.

Rock Dog, accompagnato anche dalle musiche di artisti internazionali come Beck, Foo Fighters e Radiohead, è una favola contemporanea ricca di umorismo e passione che insegna a credere in sé stessi e nelle proprie capacità senza rinunciare alla magia dei sogni.

Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 1 dicembre 2016 distribuito da M2 Pictures, mentre negli Stati Uniti sarà distribuito da Lionsgate il prossimo febbraio.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -