martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsRoboCop Returns: il film si farà, ingaggiato un nuovo regista

RoboCop Returns: il film si farà, ingaggiato un nuovo regista

Lo scorso agosto, attraverso il suo profilo Twitter, il regista Neill Blomkamp (District 9, Elysium, Humandroid) aveva annunciato di aver ufficialmente abbandonato RoboCop Returns, nuovo riavvio (dopo quello del 2014 di José Padilha) del celebre franchise fantascientifico inaugurato nel 1987 con il primo film diretto da Paul Verhoeven.

Su Twitter il regista aveva scritto: “Ho lasciato RoboCop. Sto per girare un nuovo thriller/horror… la MGM non vuole aspettarmi. Probabilmente hanno bisogno di realizzare il nuovo RoboCop ora! Sarà entusiasta di vederlo al cinema insieme a tutti gli altri fan”.

Ebbene, chi credeva che il progetto fosse ufficialmente morto dovrà ricredersi: risale a poche ore fa, infatti, la notizia che la MGM ha affidato il film ad un nuovo regista: si tratta di Abe Forsythe, 38enne australiano, autore di pellicole quali Ned (2003), Down Under (2016) e Little Monsters (2019), quest’ultima interpretata dal premio Oscar Lupita Nyong’o.

RoboCop Returns si farà, ingaggiato un nuovo regista

Stando alle prime indiscrezioni, Forsythe dovrebbe occuparsi anche di rimaneggiare lo script del nuovo film, precedentemente affidato a Justin Rhodes (autore di Terminator – Destino Oscuro diretto da Tim Miller), che già a sua volta aveva rimesso le mani su una sceneggiatura precedentemente affidata a Edward Neumeier e Michael Miner, sceneggiatori del RoboCop del 1987.

Al momento non sappiamo se il nuovo film sarà un sequel diretto della pellicola originale di Verhoeven oppure no: quel che è certo è che ignorerà completamente il remake di Padilha.

Fonte:  The Hollywood Reporter

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -