mercoledì, Settembre 27, 2023
HomeNewsRobin Hood: posticipata l'uscita del film con Taron Egerton

Robin Hood: posticipata l’uscita del film con Taron Egerton

Summit Entertainment ha annunciato di aver posticipato l’uscita di Robin Hood, il nuovo atteso film sull’arciere di Sherwood che vedrà protagonisti Taron Egerton  nei panni di Hood e Jamie Foxx in quelli di Little John. La pellicola, inizialmente prevista per il prossimo 21 settembre, arriverà adesso nelle sale americane il 21 novembre.

Il film sarà diretto da Otto Bathurst (Peaky Blinders) e annovera nel cast Taron Egerton (Kingsman Secret Service, Eddie the Eagle) nei panni dell’eroe, Jamie Foxx (Django Unchained, Ray) che sarà Little John, Jamie Dornan (Cinquanta Sfumature di Grigio) nei panni di Will Scarlet (uno dei membri del gruppo di fuorilegge dei Merry Men), Eve Hewson (Il Ponte delle Spie) che sarà invece Lady Marian, Tim Minchin (che vestirà i panni di Friar Tuck), Paul Anderson in un ruolo non ancora annunciato ufficialmente e Ben Mendelsohn (Rogue One A Star Wars Story) che interpreterà invece il ruolo dello Sceriffo di Nottingham.

La sceneggiatura porterà la firma di Joby Harold. Tra i produttori del film figura anche il premio Oscar Leonardo DiCaprio. Descritto come un film dal tono estremamente grintoso, il nuovo Robin Hood vedrà il celebre arciere di ritorno dalla Crociate alla scoperta di una Foresta di Sherwood corrosa da male e corruzione. Insieme ad una banda di fuorilegge, il nostro eroe prenderà in mano la situazione per cercare di riportare le cose alla normalità.

Robin Hood: posticipata l’uscita del film con Taron Egerton

Da anni si rincorrono le voci a proposito di nuovi adattamenti della leggenda dell’arciere che dona ai ricchi per dare ai poveri: da un blockbuster incentrato sulla genesi del personaggio – come in questo caso – a una versione ambientata in un futuro distopico fino all’annunciato standalone su Lady Marian che vedrà protagonista Margot Robbie.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -