mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsRobin Hood Origins: posticipata la data d'uscita nel 2018

Robin Hood Origins: posticipata la data d’uscita nel 2018

Notizie altalenanti giungono a proposito di Robin Hood Origins, il nuovo atteso film sull’arciere di Sherwood che vedrà protagonisti Taron Egerton – nei panni di Hood – e Jamie Foxx in quelli di Little John: la data provvisoria di uscita comunicata dalla Lionsgate è stata posticipata di sei mesi.

Da anni si rincorrono le voci a proposito di nuovi adattamenti della leggenda dell’arciere che dona ai ricchi per dare ai poveri: da un blockbuster incentrato sulla genesi del personaggio – come in questo caso – a una versione ambientata in un futuro distopico fino all’annunciato standalone su Lady Marian che vedrà protagonista Margot Robbie. Oltre a questi annunciati progetti, la Lionsgate deve confrontarsi con il forte impatto scatenato dall’uscita nelle sale di King Arthur Il Potere della Spada firmato da Guy Ritchie: forse proprio per evitare dei confronti e applicando una strategia di mercato – secondo la fonte Exhibitior Relations – la scelta più ovvia è stata quella di posticipare l’uscita prevista per il 23 Marzo 2018 di ben sei mesi, fissandola per il momento al 21 Settembre, nella speranza di concedere al film più spazio sul mercato.

In attesa di ulteriori news, non possiamo far altro che tenervi aggiornati su qualunque, eventuale, rumors in merito a Robin Hood Origins.

Robin Hood Origins: Taron Egerton e Jamie Foxx nelle nuove foto dal set

Il film sarà diretto da Otto Bathurst (Peaky Blinders) e annovera nel cast Taron Egerton(Kingsman Secret Service, Eddie the Eagle) nei panni dell’eroe, Jamie Foxx (Django Unchained, Ray) che sarà Little John, Jamie Dornan (Cinquanta Sfumature di Grigio) nei panni di Will Scarlet (uno dei membri del gruppo di fuorilegge dei Merry Men), Eve Hewson (Il Ponte delle Spie) che sarà invece Lady Marian, Tim Minchin (che vestirà i panni di Friar Tuck), Paul Anderson in un ruolo non ancora annunciato ufficialmente e Ben Mendelsohn (Rogue One A Star Wars Story) che interpreterà invece il ruolo dello Sceriffo di Nottingham. La sceneggiatura porterà la firma di Joby Harold. Tra i produttori del film figura anche il premio Oscar Leonardo DiCaprio.

Descritto come un film dal tono estremamente grintoso, Robin Hood vedrà il celebre arciere di ritorno dalla Crociate alla scoperta di una Foresta di Sherwood corrosa da male e corruzione. Insieme ad una banda di fuorilegge, il nostro eroe prenderà in mano la situazione per cercare di riportare le cose alla normalità.

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -