Arriva da Collider la conferma che non sarà Robert Zemeckis (come vociferato nelle ultime ore) ad occuparsi della regia di The Flash, l’annunciato cinecomic Warner/DC con protagonista Ezra Miller. Piuttosto, il regista della trilogia di Ritorno al Futuro sarebbe già al lavoro su un altro progetto con la Universal Pictures e la DreamWorks.
Si tratta di una pellicola ancora senza titolo basata sul documentario Marwencol diretto nel 2010 da Jeff Malmberg e che dovrebbe avere come protagonista Steve Carell (Foxcatcher, La Grande Scommessa). Zemeckis ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Caroline Thompson.
La pellicola arriverà nelle sale americane il 21 novembre 2018. Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.
Nel cast di The Flash, oltre a Ezra Miller nei panni del protagonista, ci sarà anche Kiersey Clemons nei panni di Iris West e Billy Crudup in quelli del padre di Barry Allen. La sceneggiatura del film porterà la firma di Joby Harold. Al momento non sappiamo ancora chi sostituirà Rick Famuyiwa alla regia. Per ora la data di uscita del film è sempre fissata al 16 marzo 2018.
The Flash è un personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1940, pubblicato dalla DC Comics. È un supereroe con il potere di muoversi a una velocità che supera sette volte quella della luce, sfidando le leggi della fisica. La sua prima apparizione è in Flash Comics numero 1 (1940).