martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsRobert Pattinson sul codice morale di Batman: "Non deve uccidere"

Robert Pattinson sul codice morale di Batman: “Non deve uccidere”

Robert Pattinson ha parlato di The Batman e ha avuto la possibilità di soffermarsi sul codice morale dell'iconico personaggio. 

In una recente intervista con la rivista francese Premiere, Robert Pattinson ha parlato di The Batman e ha avuto la possibilità di soffermarsi sul codice morale dell’iconico personaggio.

L’attore ha spiegato: “Batman ha una regola: non deve uccidere. Questa regola può essere interpretata in due modi: da una parte vuole semplicemente infliggere una punizione appropriata; dall’altra vuole uccidere ma il suo auto-controllo glielo impedisce.” 

“L’ho immaginata così quando abbiamo provato il primo combattimento, lo trovavo assai divertente: una parte di lui voleva soltanto tagliare la gola a quei tizi”, ha aggiunto Pattinson. “Ho pensato che fosse impossibile che una persona che passava la notte a inseguire criminali non ne traesse anche un certo piacere. Ne soffre e chiaramente è un desiderio che lo travolge.”

“A forza di mettere i nemici fuori gioco, la sua mente si libera, si calma e raggiunge una sorta di pace dei sensi”, ha concluso. “Sono certo che per quanto riguarda quel primo scontro, si convinca del fatto che ogni persona davanti a lui è l’assassino di sua madre (ride), perciò in questo modo riesce a sfogare tutta la rabbia che ha dentro.”

Sempre a proposito di questa particolare interpretazione di Batman, l’attore ha fatto riferimento ad un Bruce Wayne che non vive meglio dei criminali contro cui combatte, lontano dall’immagine del sontuoso playboy di Villa Wayne che tutti conosciamo grazie ai fumetti.

“La cosa interessante è che questo Batman vive praticamente nelle fogne. Non si sente mai davvero a casa, tranne quando è per strada e indossa il suo costume”, ha spiegato Pattinson. “Vive una vita criminale, ma senza commettere crimini! Mi sentivo come se potessi ricavarne qualcosa da tutto questo. Comunque, potrei interpretare un supereroe solo se fosse davvero sporco!”

Tutto quello che c’è da sapere su The Batman

Il cast di The Batman, che arriverà nelle sale americane il 4 marzo 2022, include Robert Pattinson (Twilight), Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.

A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).

The Batman (qui il teaser ufficiale) arriverà nelle sale americane il 4 Marzo 2022. Le riprese sono iniziate lo scorso Gennaio ai Leavesden Studios di Londra ma sono state bloccate a Marzo a causa della pandemia di Covid-19: riprenderanno sempre a Londra a Settembre. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).

Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -