Robert Pattinson rivela perché ha deciso di interpretare Batman

scritto da: Stefano Terracina

A circa otto anni di distanza dall’ultima volta che ha vestito i panni di Edward Cullen nella saga di Twilight, Robert Pattinson si prepara ad interpretare Bruce Wayne sul grande schermo nel nuovo attesissimo The Batman diretto da Matt Reeves.

In una recente intervista con GQ, Pattinson ha spiegato che, nonostante il personaggio del Cavaliere Oscuro sia già stato interpretato da così tanti attori in passato, la possibilità di interpretarlo ha comunque rappresentato una sfida per lui. L’obiettivo di Pattinson è stato fin dall’inizio quello di provare ad approcciarsi in maniera diversa all’iconico eroe dei fumetti:

“Perché avrei dovuto rifiutare la parte? Mi piace il fatto che esistono versioni molto, molto ben definite del personaggio”, ha spiegato Pattinson. “È divertente quando devi confrontarti con un territorio già esplorato, perché l’obiettivo diventa riuscire a trovare il giusto divario. Abbiamo visto così tante versioni di Batman che possiamo dire che esista una sorta di puzzle abbastanza soddisfacente. Così ho iniziato a pensare: come posso inserirmi in tutto ciò? C’è qualcosa dentro di me che potrebbe aiutarmi ad interpretarlo?”

L’attore ha poi aggiunto: “Ci sono così poche cose nella vita a cui le persone si interessano veramente prima ancora che riescano a metterle in pratica. Percepisci l’adrenalina, che a volte ti porta ad essere respingente, altre ad essere pieno di energia. È diverso rispetto a quando accetti una parte e sai che forse nessuno vedrà neanche il film.”

Robert Pattinson rivela perché ha deciso di interpretare Batman

Il cast di The Batman include anche Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.

A loro si uniscono Andy SerkisColin Farrell e John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).

The Batman arriverà nelle sale americane l’11 ottobre 2021. Prima dello scoppio della pandemia di Covid-19, le riprese del film erano in corso a Londra. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).

Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma