venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsRobert Hardy: addio a Cornelius Caramell della saga di Harry Potter

Robert Hardy: addio a Cornelius Caramell della saga di Harry Potter

Si è spento all’età di 91 anni Robert Hardy, attore britannico noto al grande pubblico per aver interpretato il Ministro della Magia Cornelius Caramell nel secondo (2002), terzo (2004), quarto (2005) e quinto (2007) capitolo della saga di Harry Potter.

La notizia della scomparsa dell’attore è stata data da Variety, mentre attraverso il suo profilo Twitter, la scrittrice J.K. Rowling ha così commemorato la sua scomparsa:

Sul grande schermo Robert Hardy ha recitato con Richard Burton nel celebre La Spia Che Venne Dal Freddo (1965). Successivamente è apparso in tantissime altre pellicole, come Frankenstein di Mary Shelley, Ragione e Sentimento e La Signora Dalloway.

Hardy è stato anche un grande attore attore shakespeariano: iniziò la sua carriera a teatro come attore classico, interpretando Sicinio nel 1959 accanto a Laurence Olivier nel Coriolano, diretto da Peter Hall a Stratford-upon-Avon. In seguito apparve nell’Enrico V di Shakespeare sia a teatro sia nello sceneggiato televisivo An Age of Kings (1960); successivamente fu Coriolano in The Spread of the Eagle (BBC, 1963) e Sir Toby Belch per il BBC Television Shakespeare nel 1980.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -