Il ritorno di Robert Downey Jr. nell’MCU come interprete del Dottor Destino ha sorpreso tutti i fan del longevo franchise cinematografico. Ora, in una recente intervista, l’attore premio Oscar sembra aver confermato che non interpreterà alcuna variante dell’iconico villain.
Ospite del podcast “Awards Chatter” di The Hollywood Reporter, Downey ha ricordato quando si è iniziato a parlare concretamente del suo ritorno nel franchise, questa volta nei panni di uno dei villain più iconici della storia Marvel. Secondo l’attore, tutto sarebbe avvenuto nel bel mezzo di una delle sue abituali conversazioni con il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige: secondo l’attore, in una conversazione in particolare Feige ha fatto riferimento al possibile ritorno di Downey nel franchise, nei panni di un personaggio diverso da Tony Stark.
“Come possiamo non tornare indietro? Come possiamo non deludere le aspettative? Come possiamo continuare a superare le aspettative?”, ha ricordato Downey. “E lui ha nominato Victor Von Doom. Ho approfondito il personaggio e più tardi gli ho detto: ‘Facciamo in modo di rendere giustizia a Victor Von Doom'”.
- LEGGI ANCHE – Robert Downey Jr.: come farà l’attore a tornare nell’MCU nei panni del Dottor Destino?
Le parole di Downey sembrano smentire molti dei rumor che circolano su come l’attore tornerà effettivamente nell’MCU. Da quando è stato annunciato il suo ritorno, molti fan hanno subito teorizzato che questa versione di Destino potesse essere, in realtà, una variante di Tony Stark. Tuttavia, le parole di Downey sembrano indicare che non sarà così.
Avengers: Doomsday al cinema nel 2025
Robert Downey Jr. debutterà nei panni del Dottor Destino in Avengers: Doomsday. Il film arriverà nelle sale a maggio 2026. In origine, la pellicola sarebbe dovuta uscire nel 2025: si intitolava Avengers: The Kang Dynasty e avrebbe dovuto avere come villain principale il personaggio interpretato da Jonathan Majors, licenziato dai Marvel Studios dopo le accuse di molestie e aggressioni.