La star di Iron Man e Avengers: Endgame, Robert Downey Jr., ha condiviso i suoi pensieri sulle critiche del regista Quentin Tarantino alle star dei film del Marvel Cinematic Universe.
In un’intervista con Deadline, Downey ha dichiarato: “Penso che dal punto di vista creativo sia una perdita di tempo essere in guerra con noi stessi. Lanciare sassi in un modo o nell’altro… E già ho avuto le mie reazioni in passato quando le persone dicevano cose che secondo me screditavano la mia integrità… Sai che ti dico? Andiamo avanti! Siamo tutti una grande comunità. C’è abbastanza spazio per tutti e per tutto, grazie a Dio… Non solo per la Marvel, ma anche per Top Gun: Maverick o Avatar: La Via dell’Acqua. Questo è tutto quello che ho da dire in merito”.
Le parole dello storico volto di Tony Stark arrivano in risposta alle recenti dichiarazioni di Quentin Tarantino secondo cui le vere “star” dell’universo cinematografico sono i personaggi, e non gli attori che li interpretano.
Anche Samuel L. Jackson aveva commentato i pensieri di Tarantino (regista con il quale ha lavorato in più di un occasione), sottolineando come diversi attori del MCU, come ad esempio il defunto Chadwick Boseman, abbiano dimostrato di essere delle vere “star” proprio attraverso le loro performance nei panni dei supereroi Marvel.