giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeNewsRitorno al futuro: Michael J. Fox e Christopher Lloyd annunciano lo shop...

Ritorno al futuro: Michael J. Fox e Christopher Lloyd annunciano lo shop dedicato alla trilogia

Michael J. Fox e Christopher Lloyd hanno anticipato l'arrivo di uno shop online interamente dedicato alla trilogia di Ritorno al futuro.

Michael J. Fox e Christopher Lloyd hanno annunciato l’arrivo di un negozio interamente dedicato a Ritorno al futuro.

Nel weekend, infatti, i due attori hanno condiviso attraverso i loro profili Instagram ufficiali due post che facevano riferimento ad un “nuovo misterioso progetto” che avrebbe riguardato proprio la celebre trilogia di Robert Zemeckis.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael J Fox (@realmikejfox)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael J Fox (@realmikejfox)

Molti fan hanno cominciato a speculare sul fatto che poteva trattarsi di un nuovo film o di uno speciale televisivo, ma alla fine, poche ore dopo, è stato lo stesso Christopher Lloyd ad annunciare, via Twitter questa volta, che il misterioso progetto riguarda, in realtà, l’apertura di uno shop online interamente dedicato alla trilogia.

L’annuncio ufficiale arriverà il prossimo 10 novembre, ma nell’attesa di scoprire che cosa offrirà il negozio ai numerosissimi appassionati, l’interprete di Doc ha condiviso un breve teaser dell’iniziativa.

1
La trilogia di Ritorno al futuro

Ritorno al futuro è una saga cinematografica comico-fantascientifica, di grandissimo successo, degli anni ’80 e ’90. Ideata da Bob Gale Robert Zemeckis e diretta da quest’ultimo, è stata prodotta da Steven Spielberg e distribuita dalla Universal Studios.

Narra delle peripezie a cavallo di varie epoche della storia statunitense (il 1955, il 1985, il 2015 e il 1885) affrontate dal giovane Marty McFly (Michael J. Fox) e dal suo amico, lo stravagante scienziato Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd), inventore di una bizzarra macchina del tempo ricavata da un’autovettura, una DeLorean DMC-12.

Nel corso dei tre episodi i due si trovano a risolvere diversi problemi per evitare catastrofici paradossi temporali, come il possibile mancato matrimonio dei genitori di Marty negli anni cinquanta (in seguito a questo fatto Marty non esisterebbe più), l’arresto del figlio di Marty nel 2015 o la morte di Doc per mano di un feroce pistolero nel 1885, o ancora l’uccisione del padre di Marty per mano del suo eterno rivale Biff Tannen (Thomas F. Wilson).

Caratterizzata da uno spiccato umorismo, da un efficace uso degli effetti speciali, da un ritmo indiavolato e da un velo di nostalgia, la saga di Ritorno al futuro ha appassionato un’intera generazione di spettatori e regalato la grande notorietà al regista Robert Zemeckis e all’attore Michael J. Fox.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI