sabato, Maggio 18, 2024
HomeNewsRidley Scott in trattative per dirigere il biopic sui Bee Gees

Ridley Scott in trattative per dirigere il biopic sui Bee Gees

Arriva da Deadline la notizia che Ridley Scott sarebbe in trattative con Paramount Pictures per occuparsi della regia dell’annunciato biopic dedicato ai Bee Gees, il celebre gruppo musicale britannico composto dai fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb, noto al grande pubblico grazie soprattutto alla colonna sonora del cult La febbre del sabato sera con John Travolta.

Se le trattative dovessero andare a buon fine, si tratterebbe della prima incursione di Scott nel genere del biopic musicale. Per ironia della sorte, l’ultima bozza della sceneggiatura del film è stata scritta da John Logan, che in passato aveva già lavorato con Scott allo script de Il Gladiatore (di cui il regista ha terminato da pochissimo le riprese del sequel).

Graham King, già produttore di Bohemian Rhapsody e Rocketman, è stato coinvolto anche in questo biopic. King ha aiutato la Paramount ad acquistare i diritti sulle proprietà della famiglia Gibb, in modo che i grandi successi della storica band possa essere utilizzati all’interno del film.

Prima di Scott, diversi registi sono stati incaricati di occuparsi della regia del biopic, tra cui John Carney (Begin Again), Kenneth Branagh (Assassinio a Venezia) e Lorene Scafaria (Le ragazze di Wall Street – Hustlers).

La storia dei Bee Gees

I Bee Gees sono considerati fra i gruppi più noti, importanti e influenti della storia della musica pop. Con oltre 230 milioni di dischi venduti, sono stati inseriti fra i cinque artisti di maggior successo della storia della musica. Famosi per i loro impasti vocali e, dalla seconda metà degli anni ’70, per la cantata in falsetto, i tre fratelli quasi sempre scrivevano la stesura delle loro canzoni assieme. Ad oggi, l’unico membro del gruppo ancora in vita è Barry, coinvolto nel biopic in qualità di consulente creativo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -