mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsRichard Linklater girerà nell'arco di 20 anni l'adattamento del musical Merrily We...

Richard Linklater girerà nell’arco di 20 anni l’adattamento del musical Merrily We Roll Along

Dopo aver lavorato per ben 12 anni a Boyhood, Richard Linklater si prepara a raccogliere una sfida cinematografica simile ma ancora più grande. Il regista statunitense, infatti, adatterà per il grande schermo Merrily We Roll Along, musical di Stephen Sondheim e George Furth.

La storia del musical è ambientata nell’arco di 20 anni: proprio questa sarà la particolarità dell’adattamento cinematografico, dal momento che Linklater impiegherà 20 anni per realizzare il film. Jason Blum della Blumhouse figurerà come produttore, mentre Ben Platt (che vedremo prossimamente in The Politician) e Beanie Feldstein (attualmente nelle nostre sale con La rivincita delle sfigate) sono stati scelti come protagonisti.

Richard Linklater girerà l’adattamento del musical Merrily We Roll Along nell’arco di 20 anni!

Il musical originale ripercorre al contrario la storia dell’amicizia tra il compositore Franklin Shepard, il paroliere Charles Kringas e la scrittrice Mary Flynn, dalla definitiva rottura nel 1976 al suo inizio nel 1957. Ritenuto dallo stesso Sondheim uno dei suoi musical più riusciti, raccoglie tutte le tematiche più importanti del compositore: la nostalgia, la delusione, la mercificazione dell’arte e lo spirito capitalista che rovina i rapporti tra gli uomini. 

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -