martedì, Aprile 16, 2024
HomeNewsRichard Greenberg: addio al creatore dei titoli di testa di Alien e...

Richard Greenberg: addio al creatore dei titoli di testa di Alien e Matrix

Arriva da Deadline  la notizia che Richard Greenberg, designer di motion graphics e di titoli di testa celebre in tutto il mondo, si è spento all’età di 71 anni.

Greenberg è noto per aver curato – attraverso la sua R/Greenberg Associates fondata nel 1977 – i titoli di testa di pellicole iconiche come SupermanAlien, Stati di Allucinazine, Il Mondo Secondo GarpI Goonies, Dirty Dancing, Gli Intoccabili, Die HardLa Morte ti fa Bella e True Lies.

Nel 1991 ha creato invece la Greenberg/Schluter con Bruce Schluter, contribuendo alla realizzazione dei titoli di testa di film come Arma Letale, Dracula di Bram StokerIndependence DaySeven e Matrix. Nel corso della sua carriera ha lavorato anche agli effetti speciali di ZeligPredator e L’Avvocato del Diavolo.

Richard Greenberg: addio al creatore dei titoli di testa di Alien e Matrix

Di seguito alcuni dei titoli di testa realizzati da Richard Greenberg:

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -