Arriva da Variety la notizia che la Constantin Film ha affidato a Johannes Roberts, regista di 47 Metri, il compito di dirigere l’annunciato reboot del franchise cinematografico di Resident Evil.
Come sappiamo da diverso tempo ormai, sarà James Wan (regista di Insidious, The Conjuring e dell’attesissimo Aquaman) ad occuparsi della produzione del nuovo film, che darà ufficialmente il via ad una nuova serie di pellicole: sono previsti al momento sei nuovi titoli.
Greg Russo è già al lavoro sulla sceneggiatura del primo episodio. Il cast sarà completamente inedito. Le riprese dovrebbe partire già il prossimo anno.
Trovato il regista del reboot cinematografico di Resident Evil
La saga cinematografica è nata nel 2002, con il primo capitolo diretto da Paul W.S. Anderson. Con 1.2 miliardi di dollari mondiali, Resident Evil è il franchise horror indipendente più redditizio della storia e il maggiore incasso di sempre per un adattamento di un videogioco. L’ultimo capitolo della saga – quello conclusivo – è uscito nelle sale italiane lo scorso anno (qui la nostra recensione).