Resident Evil: annunciato il cast del reboot, c’è anche Kaya Scodelario

scritto da: Stefano Terracina


Arriva da Deadline la notizia che Constantin Films ha ufficialmente scelto gli attori che andranno a comporre il cast dell’annunciato reboot del franchise cinematografico di Resident Evil.

Il cast sarà composto da Kaya Scodelario (The Maze Runner) nei panni di Claire Redfield, Robbie Amell (Upload) nei panni di Chris Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) nei panni di Jill Valentine, Tom Hopper (The Umbrella Academy) nei panni di Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland – Doppio colpo) nei panni di Leon S. Kennedy e Neal McDonough (Yellowstone) nei panni di William Birkin.

Il reboot sarà una storia di origini che avrà naturalmente dei collegamenti al celebre franchise videoludico di Capcom e sarà ambientato a Raccoon City, nella famigerata notte del 1998, quando la Umbrella Corporation scatenò l’inferno nel mondo, un chiaro riferimento al primissimo videogioco della saga.

Johannes Roberts (47 metri) si occuperà della regia e della sceneggiatura del film. In una nota ufficiale ha dichiarato: “Con questo film volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando ci ho giocato per la prima volta. Allo stesso tempo volevo raccontare una storia umana radicata in una piccola città americana morente, qualcosa che fosse sia riconoscibile che rilevante per il pubblico di oggi.”


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma